Benvenuti nel nuovo sito di Italsud confezioni

Top Menu

Lavorazione conto terzi • Fasonista

Qualità sartoriale
al fianco di grandi marche

La nostra azienda si fonda sull’esperienza e la professionalità dei nostri collaboratori che, con precisione, competenza ed impegno, confezionano con cura abiti sartoriali di pregevole e inappuntabile fattura.

Oltre a confezionare abiti su misura e per ogni esigenza, realizziamo capi di alta moda per grandi brand italiani ed esteri, garantendo  una servizio efficiente, rapido e professionale in tutte le fasi della lavorazione.

La nostra produzione infatti rispetta i più alti standard qualitativi richiesti dai grandi marchi ed aziende di moda.

Realizziamo capi per conto dei grandi stilisti che richiedono professionalità, qualità e serietà.

La nostra indiscussa esperienza ci porta essere leader nel settore, garantendo le aspettative dei più alti standard richiesti dai nostri committenti, assicurarando i massimi livelli di customer satisfaction.

La nostra manodopera è solo ITALIANA.

Siamo una vera realtà artigianale che unisce tradizione, innovazione e creatività allo stesso tempo.

Abili sarti realizzano ogni singolo capo prestando la massima cura ed attenzione ad ogni singolo dettaglio, dal taglio iniziale allo stiro finale per un prodotto unico, che  viene scrupolosamente controllato prima della consegna.

Fasonista
il dettaglio che ci differenzia!

Il fasonista è il soggetto che effettua il confezionamento di capi d’abbigliamento in serie, creati su un modello di base. Il termine deriva dal francese riguardo alla lavorazione “à faµon”. Il fasonista è un confezionista oppure un’azienda di confezionamento che crea capi d’abbigliamento per conto terzi. È conosciuto anche come fassonista o faµoniste.

Il capo viene realizzato dal fasonista sulla base di un modello di riferimento e viene utilizzato un particolare materiale semilavorato, come un tessuto precedentemente tagliato. Il fasonista si occupa soltanto delle fasi finali della produzione. I prodotti confezionati sono, infine, destinati alla vendita presso le boutique e i punti vendita della grande distribuzione.

Il fasonista può anche operare indipendentemente dal marchio di origine e presentare i prodotti confezionati con un proprio marchio.

Questo consente di produrre con un etichetta differente e su grande scala dei prodotti tratti da firme più importanti.

Generalmente, pur avendo le stesse caratteristiche e lo stesso design, i prodotti re-label sono caratterizzati da una qualità inferiore rispetto a quelli di riferimento.

italsud fasonista
btt